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Progetto 'Sine Limes'

Data pubblicazione on line: 22/01/2021

PROGETTO 'SINE LIMES' - Buoni servizio per servizi a favore di persone con limitazione nell'autonomia.

Si porta a conoscenza degli interessati, che la Regione Sardegna ha pubblicato un avviso per la concessione di un contributo economico, attraverso lo strumento del Buono servizio, per il sostegno di persone fragili in condizioni aggravate per l'emergenza Covid-19, utile a favorire l'accesso alla rete dei servizi socio-sanitari, sanitari, servizi di cura e di assistenza domiciliare.

Di seguito vengono indicate le relative condizioni:

Destinatari:
a) soggetti con disabilità ai sensi dell'art. 3 della Legge 104/92;
b) soggetti in carico ai centri di salute mentale o all'Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza (UONPIA);
c) persone anziane che abbiano almeno 85 anni di età.

Requisiti per i destinatari

1. Requisiti generali
I destinatari di cui al punto precedente devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riportati.
- se cittadini comunitari, essere residenti o domiciliati nella Regione Sardegna o emigrati di cui all'art. 2 della L.R. n. 7/199110;
- se cittadini non comunitari, essere residenti o domiciliati in Sardegna in possesso di regolare permesso di soggiorno.

2. Requisiti specifici

1. nel caso di destinatari di cui alla lettera a) del presente articolo, tali soggetti devono essere in possesso della certificazione attestante la disabilità di cui all'art. 3 della Legge 104/92; -

2. nel caso di destinatari di cui alla lettera b) del presente articolo, tali soggetti devono risultare in carico ai centri di salute mentale o all'Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza (UONPIA);

3. nel caso di destinatari di cui alla lettera c) del presente articolo, tali soggetti devono avere almeno compiuto 85 anni di età.


Per tutte le categorie di destinatari, il possesso di una condizione economica del nucleo familiare rilevata dalla certificazione I.S.E.E. in corso di validità al momento della presentazione della domanda pari o inferiore ad €. 35.000Mila.

Si precisa inoltre che:
- non sono ammessi coloro che usufruiscono di un servizio residenziale;
- il contributo dell'Avviso è cumulabile con altre forme di sostegno o finanziamenti UE/nazionali o regionali già ricevuti da parte del destinatario;
- non sono ammesse spese già rimborsate con altre forme di sostegno o programmi/finanziamenti UE/nazionali o regionali.


Servizi ammessi:

servizi di assistenza domiciliare e di aiuto alla persona;
servizi di cura, servizi di assistenza sanitaria e servizi di assistenza socio-sanitaria (ec. mediche, diagnostiche, terapeutiche, psicologiche, riabilitative, infermieristiche).


Modalità di presentazione della Domanda Telematica

Le istanze per accedere ai contributi di cui al presente Avviso devono essere presentate esclusivamente compilando la Domanda telematica (DT), di cui al Fac-simile allegato all'Avviso, resa disponibile dalla Regione Autonoma della Sardegna nell'ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) al seguente indirizzo: www.sardegnalavoro.it

La Domanda Telematica, comprensiva degli allegati e in versione definitiva, dovrà essere presentata a partire dalle ore 9.00 del 25 gennaio 2021 e fino alle ore 8,59 del 29 gennaio 2021; sarà possibile procedere alla compilazione della domanda in modalità bozza sul sistema SIL; tale domanda potrà essere modificata sul sistema fino all'invio della stessa e dei relativi allegati.


Informazioni, contatti e richieste di chiarimenti

Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell'Avviso potranno essere presentate esclusivamente mediante e-mail all'indirizzo san.polsoc.famigliaeinclusionesociale@regione.sardegna.it


Alle richieste di chiarimento verrà data risposta in forma anonima a mezzo pubblicazione di appositi ''chiarimenti'' sul sito www.regione.sardegna.it , sul sito www.sardegnalavoro.it e sul sito www.sardegnaprogrammazione.it , nella pagina relativa all'Avviso pubblico in oggetto, e al fine di garantire trasparenza e par condicio.

Per facilitare l'utilizzo dei servizi on line all'indirizzo www.sardegnalavoro.it sono disponibili specifici manuali operativi. Le eventuali richieste di chiarimento relative alle procedure informatiche potranno essere inviate via email all'indirizzo supporto@sardegnalavoro.it specificando: - nome e cognome; - numero di telefono per essere eventualmente ricontattati

Per maggiori info, consultare l'allegata documentazione e il sito della Regione Sardegna al seguente link:

https://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=418428&v=2&c=3&t=1

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 321 kb
Allegato 1 Formato pdf 939 kb
Allegato 2 Formato pdf 936 kb
Allegato 3 Formato pdf 760 kb
Allegato 4 Formato pdf 936 kb
modulo di domanda telematica Formato pdf 919 kb
Richiesta rimborso Formato pdf 905 kb
Avviso sintetico Formato pdf 567 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Demografici (Anagrafe - Stato Civile)
Referente: Orazio MURRU
Indirizzo: Via Risorgimento 16, 09080 Mogorella (OR)
Telefono: 078345423(int.1)
Fax: -
Email: anagrafe@comune.mogorella.or.it statocivile@comune.mogorella.or.it
Email certificataa: comune.mogorella.or@legalmail.it
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