Vai a sottomenu e altri contenuti

Accesso civico

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avvendone l'obbligo.
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Comune di Mogorella.
Il Responsabile, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile del Servizio competente per materia e ne informa il richiedente. Il Responsabile, entro trenta giorni, pubblica nel sito web www.comune.mogorella.or.it il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Requisiti

Chiunque ha il diritto di richiedere la pubblicazione on line i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo.

Costi

Gratuito

Normativa

Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

Documenti da presentare

Istanza di parte senza motivazione con allegata copia del documeto di identità.

Termini per la presentazione

Nessuno

Incaricato

Responsabile competente per materia; centralino: 0783454231; comune.mogorella.or@legalmail.it

Tempi complessivi

Trenta giorni dalla data di ricezione della richiesta

Termini e modalità di ricorso

Ricorso al tribunale amministrativo regionale entro 30 giorni dalla conoscenza della decisione o dalla formazione del silenzio.

Note

Responsabili di servizio:

Dott.ssa Valentina Lavra - Area Tecnica - 0783 45423 - tecnico@comune.mogorella.or.it

Dott.ssa Angelica Bussu - Area Amministrativo Finanziaria - 0783 45423 - amministrativo@comune.mogorella.or.it

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto