Ordinanza Sindacale n.4 del 14.05.2024 - Prescrizioni antincendio 2024

Termine perentorio pulizia aree private all'interno del centro urbano e dei terreni siti nelle aree periferiche limitrofe al centro abitato: 3 giugno 2024

14 mag 2024

Entro il termine perentorio del 3 giugno 2024, per tutti i proprietari e/o conduttori di terreni ed aree appartenenti a qualunque categoria d’uso del suolo all'interno del centro urbano e nelle aree periferiche limitrofe al centro urbano, sono tenuti a:

a) provvedere alla pulizia delle aree private all'interno del centro urbano (giardini, orti, cortili, campi incolti) da erbacee, rovi, sterpaglie ed altro materiale secco e/o infiammabile, alla rimozione di eventuali rifiuti ed alla estirpazione dell’erba lungo il fronte delle proprie abitazioni, lungo i relativi muri di cinta, le facciate dei fabbricati e dei terreni limitrofi alle strade;

b) provvedere alla pulizia delle aree private e dei terreni siti nelle aree periferiche limitrofe al centro abitato, realizzando, lungo tutto il perimetro del confine, fasce protettive prive di qualsiasi materia infiammabile, di larghezza non inferiore ai 5 metri. I proprietari e/o conduttori di terreni ed aree siti all'interno del centro urbano e nelle aree periferiche limitrofe al centro urbano, sono tenuti a mantenere pulite le suddette aree per tutto il periodo in cui vige lo stato di elevato pericolo di incendio.

Per quanto non precisato, si richiamano interamente le prescrizioni regionali antincendio.

In allegato l'ordinanza Sindacale n.4 del 14.05.2024 e l'allegato alla Delibera di Giunta Regionale n. 11/34 del 30.4.2024

Email: sindaco@comune.mogorella.or.it