Si pubblica, in allegato, l'elenco dei beneficiari della Carta dedicata a te, come comunicato dall'INPS.
- La pubblicazione del suddetto elenco viene fatta ai sensi di quanto previsto dall’art. 7, c.4, il quale così recita: dell’articolo 7, comma 4 del Decreto interministeriale del 30.07.2025, in formato anonimo, per un periodo di trenta giorni e comunque sino al termine del primo pagamento di cui all’art. 5, comma 4 del D.I. (16.12.2025).
- Ai fini dell’individuazione dei beneficiari, vengono omesse le generalità e viene indicato il solo codice identificativo dell’Isee.
Modalità di ritiro della carta
Per Nuovi beneficiari:
- E’ possibile ritirare la carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di novembre. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento che verrà comunicato con formale nota da parte del servizio sociale comunale;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Per coloro già beneficiari nel 2024:
- Qualora il soggetto fosse ancora in possesso della carta, in quanto beneficiari nel 2024, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.
- Qualora il soggetto avesse smarrito la sua carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio, ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.