Elezioni Europee 08/09 Giugno 2024 - Funzionalità degli uffici elettorali di sezione

Avviso formazione elenco aggiuntivo di elettori che, anche se non iscritti all’Albo dei Presidenti e degli Scrutatori, si rendano disponibili a svolgere le funzioni di Presidente o Scrutatore di seggio per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024

30 aprile 2024

Si rende noto che, come da disposizioni della Prefettura di Oristano Prot. 0016455 del 29/04/2024, è in corso di formazione un elenco aggiuntivo di elettori che, anche se non iscritti all’Albo dei Presidenti e degli Scrutatori, si rendano preventivamente disponibili a svolgere le funzioni di Presidente o Scrutatore di seggio per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024.

Agli elettori che comunicheranno la propria disponibilità, potrà essere conferito l’incarico nel caso in cui non sia possibile procedere alla sostituzione in via ordinaria degli scrutatori nominati ma non disponibili.

Tutti coloro che fossero interessati all’inserimento nell’elenco aggiuntivo, sono invitati a compilare e trasmettere il modulo allegato di dichiarazione della propria disponibilità e copia della carta d’identità.

La dichiarazione deve essere presentata all’Ufficio Elettorale entro e non oltre il 10.05.2024 alle ore 13:00 con una delle seguenti modalità:

- In formato cartaceo consegnandola direttamente all’Ufficio Protocollo;

- In formato elettronico inviandola all’indirizzo elettorale@comune.mogorella.or.it.

Il Presidente e gli scrutatori dovranno assicurare la disponibilità ad essere presenti ai seggi nelle seguenti giornate:

- sabato 8 giugno alle ore 7 fino al termine delle operazioni di preparazione ed inoltre prima delle ore 15:00 fino alle ore 23, termine delle operazioni di votazione del sabato;

- domenica 9 giugno prima delle ore 7:00 e fino al termine dello scrutinio che avverrà al termine delle operazioni di voto (ore 23:00).

Ufficio Elettorale

Telefono: 078345423 (int.3)