Possono presentare domanda per l'assegnazione dei contributi i soggetti di cui al precedente art. 1 del seguente bando allegato, operanti sul territorio comunale senza finalità di lucro, che siano dotati di atto costitutivo e statuto regolarmente registrati che, nelle precedenti annualità, abbiano realizzato e rendicontato tutte le manifestazioni programmate e finanziate.
Sono escluse dall'assegnazione di contributi le persone fisiche e le associazioni temporanee di persone fisiche.
Le Associazioni di Volontariato devono:
- avere la sede legale e svolgere l'attività sul territorio comunale;
- avere iscritti che praticano regolare attività di promozione, sostegno e sviluppo di iniziative specifiche o continuative di carattere sociale, culturale, di diffusione della solidarietà, finalizzate anche alla protezione dell'ambiente naturale e alla tutela dell'incolumità della popolazione in occasione di eventi accidentali e/o calamitosi.
La somma da destinare alla finalità del presente bando, iscritta al cap. 858/99 del bilancio di previsione per l'esercizio 2024, ammonta a € 4.000,00.
La domanda deve pervenire perentoriamente presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Mogorella, sito in via Risorgimento, n. 16, 09080 Mogorella, entro le ore 14.00 del 15.05.2024. La domanda dovrà essere inviata, unitamente agli allegati, alla pec comune.mogorella.or@legalmail.it.
In allegato il bando completo e relativi allegati.