Si rende noto che per l’anno 2025 le associazioni sportive operanti nel territorio comunale possono presentare istanza per la concessione di contributi ordinari entro e non oltre il giorno 1° luglio 2025.
Art. 1 – SOGETTI AMMESSI E SETTORI DI ATTIVITÀ
Possono presentare domanda di contributo le Associazioni Sportive Dilettantistiche, senza scopo di lucro, aventi sede e operanti sul territorio comunale. I predetti soggetti devono attuare la loro attività nel settore “iniziative sportive, ricreative e del tempo libero” (art. 2, lett. b) del vigente Regolamento Comunale.
Art. 2 – REQUISITI DEI BENEFICIARI
Possono presentare domanda per l'assegnazione dei contributi i soggetti di cui al precedente art. 1 operanti, senza finalità di lucro, sul territorio comunale, dotati di atto costitutivo e statuto regolarmente registrati, iscritti ad albi o registri regionali o nazionali di settore, allegando la relativa attestazione. Sono escluse dall'assegnazione di contributi le persone fisiche e le associazioni temporanee di persone fisiche. Le Associazioni Sportive devono: - avere la sede sociale e svolgere l'attività sul territorio comunale; - avere iscritti che praticano regolare attività di sportiva, organizzano tornei e/o manifestazioni locali, svolgono regolare attività agonistica partecipando a campionati o manifestazioni ufficiali organizzate dalle federazioni e/o dagli enti di promozione sportiva o da coordinamenti e strutture aderenti agli stessi.
Art. 3 – AMMONTARE DELLA DISPONIBILITA’ FINANZIARIA La somma da destinare alla finalità del presente bando, iscritta al cap. 859/99 del bilancio di previsione per l'esercizio 2025, ammonta a € 4.000,00.
In allegato l'avviso completo e relativi allegati.